a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

Latest News

    No posts were found.

Moris Cadei

MORIS CADEI_ FOTO

Citologia

Moris Cadei lavora come tecnico di Laboratorio Biomedico (TLB) all’Università degli studi di Brescia e collabora con l’Associazione e Scuola di Naturopatia ConSè dal 2010 come docente di Citologia e Istologia.

Formazione:

2011: Premiato dalla Società Scientifica di Tecnici di Laboratorio Biomedico TELESA presso la Camera dei deputati di Roma per l’impegno scientifico e professionale.

2010: Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Brescia con votazione 110/110 e lode.

Corso di Perfezionamento in Management dell’area tecnico-sanitaria e della riabilitazione (FSE).

2006: Diploma Universitario per Tecnico di Laboratorio Biomedico con votazione 110/110.

1994: Diploma Scuola Diretta a Fini Speciali per Tecnico di Laboratorio Biomedico con votazione 110/110.

Esperienze lavorative:

Sono Dipendente dell’Università degli Studi di Brescia. Convenzionato Azienda Spedali Civili di Brescia (Legge 761/79) come Tecnico di Laboratorio Biomedico (TLB) – Laboratorio di Anatomia Patologica.

Attività Assistenziale:

Per quanto riguarda l’attività svolta a fini assistenziali con l’Azienda ASST-Spedali Civili di Brescia (Dpr. 761/79), nello svolgimento del mio ruolo, sono coinvolto nell’attività di campionamento macroscopico dei tessuti istologici e coordino, dal punto di vista tecnico-metodologico, la gestione informatica e l’organizzazione pratica del materiale congelato prelevato in laboratorio a fini diagnostici e scientifici; mi occupo inoltre di acquisizione digitale dei vetrini citologi ed istologici attraverso sistema automatizzato (scanner).

Dal Settembre 2017 mi occupo di allestimento di preparati istologi (biopsie renali) per l’analisi in Microscopia Elettronica.

Dal 18 Maggio 2015 (Prot. 13822), l’Ufficio del personale ospedaliero, valutate le competenze professionali, ha adeguato il mio inquadramento in categoria DS1 (tecnico coordinatore esperto) del Comparto CCNL ai fini dell’equiparazione con il personale di pari grado ospedaliero.

Attività di Ricerca:

Svolgo, per la Sezione di Anatomia Patologica delll’Università di Brescia, supporto ad attività di ricerca, utilizzando metodiche di microscopia quantitativa (e.g.: immunoistochimica, citometria, imaging con sistemi di acquisizione digitale).

Mi sono occupo in passato di Citofluorimetria a Flusso dove ho seguito anche degli aspetti strumentali, metodologici ed organizzativi connessi alla metodica che utilizzo.

Mi sono sempre occupato inoltre dell’organizzazione di incontri formativi (Corsi e Convegni) di aggiornamento scientifico.

Collaboro, infine, con diverse strutture universitarie (Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali e Dipartimento Specialità Medico Chirurgiche) ed ospedaliere (Laboratorio Nocivelli degli Spedali Civili di Brescia), a progetti di ricerca e pubblicazioni scientifiche (indicizzate su pub-med), nel quale sono stato inserito tra gli autori e nei ringraziamenti, per il supporto tecnico-scientifico prestato.

Attività Didattica:

Ho sempre svolto, fin dall’inizio del mio percorso universitario, attività formativa per i giovani allievi del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Dall’Anno Accademico 1999/00 all’anno 2011/12 mi è stato affidato un corso integrativo di “Citofluorimetria a flusso dei tumori solidi” afferente al corso integrato di “Tecniche diagnostiche di citopatologia e istopatologia” del Diploma Universitario/Corso di Laurea di I Livello per Tecnico di Laboratorio Biomedico.

Dall’anno Accademico 2010/11 mi è stato affidato un corso integrativo “Tecniche di Citofluorimetria” afferente al Corso integrato Tecniche Diagnostiche di Microbiologia e Biochimica Clinica” del Corso di Laurea di I Livello per Tecnico di Laboratorio Biomedico.

Dall’Anno Accademico 2002/2003 all’anno 2009-2010 mi è stato affidato un corso integrativo di “Nozioni di base di procedure tecniche in Anatomia Patologica” afferente al corso integrato “Organizzazione di Anatomia Patologica” del Corso di Laurea di I Livello per Tecnico di Laboratorio Biomedico.

Negli Anni Accademici 2013-2014 e 2014-2015 sono stato nominato “Cultore della materia” sull’insegnamento del Prof. F. Facchetti, Istituzioni di Anatomia Patologica del Corso di Laurea in tecniche di Laboratorio Biomedico .

Dal 2015 ad oggi, sempre come “Cultore della Materia” svolgo attività didattica sul Corso di Asnatomia Patologica del Prof. Luigi Poliani per gli Studenti del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Attività Formativa:

Dal 2013 a tutt’oggi (Prot. 0016165 del 2 Agosto 2013), con incarico ufficiale del Servizio Risorse Umane dell’Università di Brescia, mi occupo dell’organizzazione di incontri formativi di aggiornamento professionale, per il Personale Tecnico dell’Università e per i Tecnici di Laboratorio coinvolti nell’attività didattica-pratica del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Attività di Tutoring:

Dall’AA 1999/00 all’AA 2013-2014 ho svolto il ruolo di Tutor universitario degli studenti del Diploma Universitario/Corso di Laurea di I Livello per Tecnico di Laboratorio Biomedico. Questo mi ha permesso di organizzare insieme al Presidente del Corso di Laurea incontri sul territorio (Museo di Golgi, Istituto Zooprofilattico) e nelle scuole (Edolo, Breno) con esercitazioni pratiche sulla professione del Tecnico di Laboratorio Biomedico.

Nell’AA 2011-2012 ho svolto il ruolo di tutor e correlatore ad una tesi di Master universitario di I° livello in Tecniche e Diagnostica delle Autopsie e Procedure Istopatologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Attività di Collaborazione Internazionale:

Nell’anno 2015, nell’ambito di un accordo di collaborazione tra l’Università di Brescia e l’Università Pedagogica di Maxixe (Provincia di Inhambane-Mozambico), sono stato coinvolto, dalla Clinica di Malattie Infettive e Tropicali della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università, in un progetto di realizzazione di laboratori didattici della Facoltà di Medicina in fase di realizzazione.