a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

Latest News

    No posts were found.

 

L’associazione Consè, con l’organizzazione del docente di Iridologia della Scuola di Naturopatia ConSé, Fernanda Cova e il supporto dei nostri allievi Maira Forti e Manuel Vialo, ha il piacere di invitarvi ad una giornata di “formazione alternativa” passeggiando nella splendida cornice dei boschi delle montagne trentine.

Finalmente ci incontriamo e possiamo sperimentare “sul campo” ciò di cui abbiamo parlato in videoconferenza.

Vi proponiamo una camminata formativa in Val di Sole insieme ai naturopati Manuela Renzi e Daniele Sergio, che mettono a disposizione la loro conoscenza sulle piante spontanee per insegnarci ad attingere alle risorse che il nostro ambiente ci offre.

Avremo la possibilità di incontrare piccole piante e grandi alberi.

Precisiamo che la passeggiata è organizzata in modo da rispettare le normative vigenti anti Covid per mantenere il previsto distanziamento.

Grazie dell’attenzione

Fernanda, Manuel e Maira

in collaborazione con l’associazione e Scuola di Naturopatia ConSè

 

Piccole curiosità

 

Desideriamo condividere con voi una breve riflessione che abbiamo fatto all’ombra dei Faggi dei boschi trentini.

In questi tempi particolari capita spesso di sentire lamentele ripetitive. Ognuno può diventare oggetto di critiche: chi cerca di non indossare la mascherina, chi la indossa troppo, chi mette ancora i guanti, chi ha la mascherina in macchina da solo, chi fa le leggi e chi le giudica, chi…chi…chi…

Il faggio (Beech) nella simbologia dei fiori di Bach trasmette un messaggio di tolleranza e permette a chi giudica (e si giudica) troppo di trovare il giusto distacco dalle situazioni.

Bach propone questo fiore a coloro che …sentono il bisogno di vedere maggior bontà e bellezza in tutto ciò che li circonda e, benché molte cose possano apparire sbagliate, riescono a cogliere ciò che c’è di buono intorno…”.

Un fiore dunque che ci sembra quanto mai adatto al momento che stiamo vivendo.

Se avete la fortuna di avere un Faggio nel bosco vicino a voi sedetevi sotto le sue fronde e provate a vedere le situazioni da una nuova prospettiva. Osservando la bellezza di questa pianta maestosa anche secondo le indicazioni fornite da Bach, possiamo trarre un grande insegnamento: quello di cercare di vivere il nostro spazio nel modo migliore crescendo ogni giorno e lasciandoci colorare dalle diverse sfumature che la Vita dona tra il bianco e il nero. Proviamoci insieme con fiducia e vediamo cosa succede. Chissà…

Serena: 340 5909881