INCONTRI FORMATIVI E DI APPROFONDIMENTO IN IRIDOLOGIA

La Scuola di Naturopatia ConSé è lieta di organizzare presso la sua sede degli incontri di formazione e di approfondimento in iridologia.

corso iridologia fernanda cova
Docente: Fernanda Cova

Nelle giornate come sotto individuate verrà affrontato lo studio dell’iride non solo sotto l’aspetto organico, ma anche energetico ed emozionale. L’intento è quello di poter offrire a tutti i partecipanti dei validi strumenti di indagine conoscitiva da applicare, fin da subito, nell’esercizio della propria attività professionale.
Il tutto sarà inoltre arricchito con della pratica attraverso la lettura di alcune iridi e dallo studio della possibile correlazione con altre discipline naturopatiche (riflessologia plantare, idrotermofangoterapia, fitoterapia ecc.) in quanto, essendo l’iridologia una scienza “olistica “, ci può fornire molte informazioni sul nostro organismo sia sotto l’aspetto fisico che quello mentale, emozionale ecc… offrendoci la possibilità di conoscere le nostre debolezze e poter successivamente utilizzare tutti i mezzi disponibili per non sviluppare la malattia.
Sarà inoltre possibile analizzare alcuni casi specifici esposti durante le lezioni e/o che i partecipanti potranno a loro volta presentare e discutere indirizzati al recupero delle condizioni di bene/essere.
Gli incontri proposti sono rivolti a TUTTI in quanto rappresentano un importante strumento per gli operatori di Discipline Bio Naturali e saranno strutturati in due moduli: un primo incontro di tre giornate rivolto alla conoscenza dell’iridologia costituzionale e un successivo incontro di due giornate rivolto alla conoscenza dell’iridologia multidimensionale (energetico, emozionale e spirituale).

Le giornate di studio sono pensate in una sequenza di apprendimento in divenire seguendo una logica precisa per l’apprendimento non solo della teoria ma anche con della pratica attraverso l’utilizzo della lente.

26 febbraio – 26 marzo e 30 aprile 2023 – iridologia costituzionale

• studio della topografia anulare e settoriale
  • costituzioni, disposizioni e diatesi;
  • segni strutturali (lacune, cripte e difetti) e segni riflettori (fibre alterate, anelli nervosi, archi di cerchio, trasversali)
  • studio del bordo della corona;
  • studio della pupilla e deformazioni pupillari
  • O.P.I. (orlo pupillare interno)
  • pratica

14 maggio e 4 giugno 2023

In queste due giornate verranno ripresi i concetti di cui sopra in chiave multidimensionale (energetica – emozionale e spirituale), rivolte quindi a coloro che hanno buone conoscenze in iridologia.

• lettura dell’iride in chiave multidimensionale delle costituzioni, disposizioni e diatesi;
  • lettura dell’iride in chiave multidimensionale dei segni strutturali, segni riflettori e patocromie;
  • studio in chiave multidimensionale del bordo della corona;
  • studio in chiave multidimensionale della pupilla ed interpretazioni delle deformazioni pupillari;
  • interpretazione dell’Orlo Pupillare Interno sempre in chiave multidimensionale relativa alle diverse tipologie dell’O.P.I.;
  • pratica

I moduli sono partecipabili anche singolarmente.

Le lezioni seguiranno i seguenti orari: 9.30-13.00 / 14.30-18.00

Per la pausa ampia disponibilità di ristoranti, bar, pizzerie nelle vicinanze.

Chi lo desidera può portare pranzo al sacco.

LOCATION

Gli incontri si terranno nella sede della Scuola di Naturopatia ConSé, in via S. Antonio 16 a BRESCIA (zona Mompiano).

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine viene rilasciato l’Attestato di Partecipazione.

Tessera associativa necessaria per la partecipazione

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tutte le informazioni possono essere richieste telefonando o mandando un messaggio Whatsapp a:

• cell. 3292268221 (Emanuela)

***************

Chi è Fernanda Cova

Naturopata Iridologa Heilpraktiker diplomata presso l’Accademia di Scienze Igienistiche Naturali Galileo Galilei di Trento.

Nel 1998 inizia un percorso di crescita personale dedicandosi, fra l’altro, allo studio e approfondimento dei Chakra (centri energetici). Nell’anno 2005 partecipa a dei corsi di riequilibrio energetico organizzati dalla Fondazione Martin Brofmann, nel febbraio 2007 a un corso di massaggio presso la Scuola di “Traditional Thai Yoga Massage “ a Chiang Mai in Thailandia e di formazione Ayurveda a Varkala – India (marzo 2006).

A decorrere dall’anno 2009 si dedica allo studio della naturopatia e dell’iridologia sia costituzionale che psicosomatica.

Integra il suo percorso con dei Master e Seminari formativi organizzati dall’Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali “G. Galilei” di Trento, e precisamente:

• Seminario formativo: “Iridologia Psicosomatica” (gennaio 2013)
  • Seminario formativo: “Il sistema digerente – approccio integrato agli aspetti fisiopatologici e iridologici” (febbraio 2013)
  • Master in clinica naturopatica: “Ossa, articolazioni e matrice secondo l’ottica naturoigienistica” (giugno 2015)
  • Seminario formativo: “Approfondimento in fitoterapia costituzionale e clinica” (giugno 2016)
  • Master in clinica naturopatica: “Il sistema endocrino” (marzo 2017)
  • Master di approfondimento: “Oli essenziali e aromaterapia” (maggio 2017)
  • Master di: “Riflessologia plantare” (maggio 2017)
  • Corso Tecnica Metamorfica Metodo ZaMa – Associazione ConSè (settembre 2017)
  • Seminario formativo: “Dietetica naturista applicata agli stati patologici e al risanamento del terreno” (settembre 2018)
  • Master in iridologia multidisciplinare applicata (novembre – dicembre 2019)
  • Corso Tecnica Metamorfica e i Principi Universali Metodo ZaMa Associazione ConSé (giugno 2021)