“LA RESPONSABILITÀ DELLA SCELTA

UNO SGUARDO PANORAMICO SULLA NUTRIZIONE PROFONDA ATTRAVERSO LA MEDICINA CINESE CLASSICA”

Conferenza di: ROBERTO POLI

Attraverso una breve esplorazione dei fondamenti di Medicina Cinese Classica osserviamo perché la conoscenza di sé consiste nella nutrizione più profonda.

Ci nutriamo di ciò che ogni giorno scegliamo, o ne rinnoviamo la scelta.

Lo spazio della scelta è dettato dalla qualità e dal tempo dedicato al respirare consapevolmente SÉ STESSI, in risonanza con ciò che ci circonda.

Questo diventa PENSIERO, LINGUAGGIO, AZIONE.

La conferenza si terrà venerdì 16 settembre 2022, alle ore 20.30 presso la Scuola di Naturopatia ConSé, in via S. Antonio 16 a Brescia.

Prenotazione anche via WhatsApp al numero: 333 8269644

Chi è Roberto Poli

Roberto Poli nasce a Brescia nel 1971.

È consulente per la salute secondo natura, si occupa di medicina cinese classica e Shiatsu.

Consegue il diploma di Ohashiatsu nel 2003 seguendo gli insegnamenti di Wataru Ohashi, studia Medicina Cinese Classica, Tuina e Qi gong dapprima alla scuola Wu Wei con Gabriele Filippini e poi secondo la scuola di Jefrey Yuen.

Segue il percorso di Kinesiologia applicata con Joseph Shafer, Domenico Bassi e Giacomo Pagliaro alla Scuola Italiana di Naturopatia a Urbino.

Approfondisce la Medicina Cinese Classica e la Fitoterapia Scientifica ed Energetica con Maurizio Corradin, Carlo di Stanislao e la Fitoterapia Psicosomatica con Fabio Rodaro.

Segue il percorso di Nutrizione Ortomolecolare con Joseph Shafer e la scuola di Probiotica del dottor Lozio.

Attualmente è docente di Medicina Cinese Classica e tecniche di riequilibrio energetico posturale, sia presso il proprio studio e centro di formazione delle DBN Komorebi, sia alla Scuola di Naturopatia ConSé a Brescia.

Riceve come consulente ed operatore nel proprio studio Komorebi a Brescia.

Si occupa di trasmettere in diverse scuole e nel proprio studio di formazione, lo Shiatsu e le psicoginnastiche dell’arte del respiro, con le tecniche di Qi Gong, Stretching dei Meridiani e Mindfulness.