Chi siamo

L’associazione

Associazione ConSè, senza scopo di lucro, persegue finalità di solidarietà sociale promuovendo eventi, incontri, seminari e percorsi di consapevolezza interiore. Sostiene attività di formazione in svariati settori, dall’Educazione Alimentare alla Naturopatia, e diffonde la conoscenza di efficaci tecniche olistiche, tra le quali il Massaggio Metamorfico, la Riflessologia Plantare, il Massaggio dell’Anima. Ha fondato la Scuola di Riflessologia ConSé e, successivamente, l’Accademia di Naturopatia ConSé, ora denominata Scuola di Naturopatia ConSè a indirizzo riflessologico.

Chi siamo

La scuola

La Scuola di Naturopatia ConSè nasce nel 2000 come associazione ConSè a promozione sociale non a scopo di lucro, promuovendo sul territorio eventi, seminari e percorsi di consapevolezza interiore per divulgare la cultura di un benessere della persona in ogni sua forma.

Nel 2004 fonda la Scuola di Riflessologia ConSè e successivamente nel 2010 la “Scuola di Naturopatia Consè”.

Oggi la Scuola di Naturopatia ConSè con la sua esperienza forma figure professionali qualificate in ambito delle Discipline Bio naturali riconosciute dalla Regione Lombardia

Lo statuto
Associazione Consè

Comitato direttivo

Presidente: Dott.ssa Loretta Fattori
Direttrice didattica: Gigliola Guerini
Direttore scientifico: Dott. Tarcisio Prandelli
Direttivo: Emanuela Fanni
Direttivo: Marzia Raugi

Norme in materia di Discipline Bio Naturali

Comitato Tecnico Scientifico (CTS) delle discipline bio-naturali

Associazione ConSé è iscritta al Comitato Tecnico Scientifico (CTS) delle Discipline Bio-Naturali istituito dalla Legge Regionale 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio Naturali”, promulgata dalla Regione Lombardia.

Il Comitato Tecnico Scientifico è formato dai rappresentanti degli enti che operano nel settore delle DBN, ovvero dai più autorevoli esperti del settore. Esso svolge un ruolo di consulenza, proposta, stimolo e vigilanza in relazione alle attività tutelate e valorizzate dalla legge stessa (formazione ed erogazione di servizi alle persone).

L’appartenenza al CTS garantisce massima qualità agli utenti, in quanto risponde a severi criteri richiesti dalla Legge Regionale 2/2005, e comprova inoltre la Sottoscrizione, da parte dell’Associazione, del Manifesto delle Discipline Bio Naturali, cioè delle pratiche fondate su tre principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “cultura della vitalità”:

  • la finalizzazione alla piena espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere.
  • l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile.
  • l’utilizzo esclusivo di tecniche, strumenti e prodotti naturali.

In quanto membro del CTS, Associazione ConSé partecipa alle attività del Comitato, al dibattito e alle assemblee che si svolgono regolarmente a Palazzo Lombardia, Milano.

    Compila il modulo

    Saremo felici di rispondere alle tue domande

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

    Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.