Metodo Consè

In che cosa si contraddistingue la scuola Consè?

“noi non vediamo le cose come sono; vediamo le cose come siamo”

Il principio su cui si basa la Scuola ConSé

Conoscersi, contattare le proprie potenzialità, formarsi al fine di poter essere una figura professionale completa ed empatica.
Una formazione che aiuterà il futuro naturopata ad accedere nella relazione di aiuto con una nuova consapevolezza.

La scuola di naturopatia a Brescia ConSè nasce con l’intento di portare un contributo allo sviluppo dell’uomo, alla sua crescita umana e sociale attraverso percorsi di formazione e qualificazione in ambito olistico, spirituale e di crescita della consapevolezza in genere, senza che questo possa mai sostituirsi a terapeuti e/o altre figure appositamente abilitate.

La scuola ConSè si occupa dello sviluppo di tutto l’essere umano, attraverso una visione olistica e spiraliforme. Il nostro percorso formativo è rivolto sia all’acquisizione di conoscenze sia al risveglio dell’intelligenza. Quell’intelligenza innata nell’uomo che lo contraddistingue per le enormi capacità in possesso non ancora utilizzate al meglio. Ecco perché nel nostro percorso formativo, si trova il Laboratorio di Ricerca interiore.

Il Laboratorio di ricerca interiore è l’asse portante della Scuola di Naturopatia ConSè. Sviluppa un percorso di crescita personale, importante per chiunque, e considerato fondamentale per la formazione di un naturopata il cui compito è l’attenzione alla Vita e alla sua migliore espressione.

La scuola ConSé è rivolta a quelle persone che vogliono intraprendere un cammino di conoscenza di se stessi e dell’uomo. E’ rivolta alle persone che non vogliono solo “apprendere” ma “comprendere” accettando nuovi percorsi, trasformando la propria passione in una professione.

La nostra mission : formare dei professionisti in grado di avere un approccio olistico alla persona.

Attraverso la formazione teorico-pratica i nostri docenti hanno come obbiettivo comune quello di fornire le conoscenze necessarie, al futuro naturopata. All’interno della nostra scuola di Naturopatia ConSe’ questo si realizza, anche, attraverso attività interdisciplinari, fornendo così agli studenti le competenze necessarie per un approccio globale alla persona.

Per l’insegnante ConSè è fondamentale, oltre a trasmettere conoscenze, aiutare lo studente a portare alla luce quelle qualità e potenzialità latenti , insite in lui trasformando la materia anche in uno strumento di base per una formazione più ampia: per una vera e propria scuola di vita.

Alla fine del triennio lo studente della scuola ConSè, non solo avrà acquisito nozioni ed informazioni che renderanno possibile la professione di naturopata ma avrà sviluppato, grazie al laboratorio di ricerca interiore, una nuova visione dell’uomo e della relazione di aiuto.

Certificazioni

La scuola di Naturopatia Consè ha conseguito le seguenti certificazioni:

  • Registro Regione Lombardia
  • Registro Regionale Operatori DBN
  • Registro Regione Lombardia
    Registro Regione Lombardia
    Scopri
  • Registro Regionale Operatori DBN
    Registro Regionale Operatori DBN
    Scopri
Scuola Naturopatia Consè

I nostri percorsi

L’offerta formativa della scuola di naturopatia ConSè si realizza attraverso il percorso triennale di naturopatia, i corsi specialistici ed i master, nell’ottica di una formazione continua e di eccellenza.

Percorso triennale

11 lezioni teoriche e pratiche
1200 ore di formazione
120 ore di tirocinio
Attestato di Formazione Triennale in Naturopatia

Approfondisci

Corsi specialistici

7 corsi di approfondimento
Ascoltare, comprendere, il tutto che scorre

 

 

Approfondisci

    Compila il modulo

    Saremo felici di rispondere alle tue domande

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

    Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.