“Un viaggio nel corpo e nelle emozioni”

Approfondimento Massaggio dell’anima metodo ConSè

Nel corso di tutta la nostra vita creiamo costantemente tensioni, blocchi, contrazioni e zone rigide che si definiscono “armatura corporea” (di cui difficilmente siamo consapevoli) la quale ostacola la libera circolazione dell’energia vitale nel corpo.

Sotto questa rigidità muscolare si cela il vissuto della nostra Anima. Il nostro corpo è con noi da sempre, ha vissuto tutte le nostre esperienze, tutto è stato registrato in ogni nostra cellula. Abbiamo tutto il nostro vissuto impresso nella memoria del corpo. In particolare, le esperienze spiacevoli che contribuiscono a creare la corazza.

Tutti i ricordi sono presenti sensorialmente nel corpo ed è possibile richiamarli.

Con il Massaggio dell’Anima possiamo metaforicamente, riavvolgere il nastro dei ricordi esperienziali per rielaborarlo con una nuova, attuale consapevolezza.

È quello di sciogliere i blocchi, riattivare il fluire dell’energia vitale indispensabile alla libera manifestazione dell’individuo.

Il Massaggio dell’anima è un massaggio che va oltre il semplice rilassamento fisico per toccare anche aspetti emotivi e mentali della persona. Promuove una profonda connessione con se stessi.

Il Massaggio dell’Anima è basato su un contatto che coinvolge tutta la superficie del corpo con movimenti lenti, dolci e avvolgenti che producono “stimolazioni” che permettono un’apertura alla conoscenza interiore e consentono di portare alla luce i processi psicosomatici.

L’utilizzo di olio caldo favorisce uno stato di rilassamento e di predisposizione allo scioglimento delle tensioni, così da permettere alla vita di scorrere in ogni sua cellula, rigenerandola, sperimentando uno stato di gioia e serenità

Il massaggio dell’anima è uno strumento che ci permette di arrivare al cuore di noi stessi. Il suo tocco amorevole può rivelare blocchi di energia sedati da tempo, aprendoci così la via dell’equilibrio: quella via che l’individuo può percorrere per realizzare il proprio cammino.

Per arrivare al “nucleo autentico” della personalità il processo consiste nel “togliere la corazza” dolcemente e gradualmente, senza intrusioni violente. Se abbiamo rispetto del processo originario di formazione della corazza, il corpo mostra la sua logica e la corazza rivela il suo significato.

Toccando e trattando punti specifici sul corpo si sciolgono eventuali blocchi energetico-psichici della persona.

Le giornate del corso saranno suddivise in parti pratiche, dove verranno riprese e perfezionate le manovre del massaggio, e momenti teorici che permetteranno di comprendere l’utilità e la funzione deò massaggio, approfondendo le corazze corporee e le teorie dei tipi caratteriali di Lowen.

Katiuscia Bregoli

Il corso di approfondimento del massaggio dell’anima è rivolto esclusivamente agli ex studenti della Scuola di Naturopatia ConSè

Sabato 14 SETTEMBRE 2024

Sabato 21 SETTEMBRE 2024

Sabato 28 SETTEMBRE 2024

Sabato 12 OTTOBRE 2024

9:00 – 12:00  / 14:00 – 17:00

Brescia, via S.Antonio, 16 – zona Mompiano –

sede Scuola di Naturopatia ConSè

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sui corsi.

Compila il modulo

Saremo felici di rispondere alle tue domande

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.