Il tocco della trasformazione per una vita reale

Corso ” Tecnica metamorfica”

La tecnica metamorfica fu creata e sviluppata in Inghilterra negli anni ‘60 dal naturopata e riflessologo inglese Robert St. John (1914-1996). “Si tratta di uno sfioramento leggero, sul riflesso della colonna vertebrale su mani, testa e piedi al solo scopo di creare un contatto tra il praticante e il paziente, la cui forza vitale guidata dalla sua intelligenza innata lo conduce nella direzione giusta per lui” mettendo in atto profonde energie trasformative per portare equilibrio laddove si è alterato manifestando sintomi fisici e psichici.

Il principio della Tecnica Metamorfica è che ognuno ha in sé il potenziale per esprimere la sua massima realizzazione.

Ma e’ necessario sciogliere i blocchi, i condizionamenti, le influenze che ostacolano il libero fluire della forza vitale per trasformarsi in cio’ che si è.

E’ dunque il tocco della trasformazione.

Sul riflesso della colonna vertebrale nel piede è ‘iscritta’ la gestazione dell’essere umano – il periodo prenatale – il tempo in cui noi, oltre a sviluppare il corpo fisico, poniamo anche le basi di tutti gli altri nostri aspetti: il mentale, l’emotivo, lo spirituale, le nostre caratteristiche psicologiche, del carattere e del comportamento.

Durante i nove mesi di gestazione si manifesta e prende forma il potenziale della vita umana: una delle prime strutture che si formano nell’embrione è la colonna vertebrale con il sistema nervoso centrale.

Proprio la colonna vertebrale è la detentrice della nostra memoria prenatale, cioè della memoria di tutte le esperienze vissute dall’essere umano nei primi nove mesi di vita all’interno del grembo materno, trattando con un leggero sfioramento i punti riflessi della colonna vertebrale, situati sui piedi, sulle mani e sulla testa della persona viene riportato in luce quel periodo così prezioso e unico, nel quale per motivi di varia natura, possono verificarsi quei blocchi energetici che influenzeranno il modo di essere e di comportarsi dell’individuo di domani.

Attraverso il tocco si libera l’energia ostacolata da blocchi subiti nel periodo prenatale, dando via libera a processi di guarigione della mente, del corpo e dello spirito, aumentando la consapevolezza del “giusto sentiero da percorrere nella vita”.

Ciò permetterà, a chi riceve il trattamento, di eliminare naturalmente gli schemi ormai obsoleti liberandosi dalle influenze del passato per andare verso il benessere fisico, mentale, emotivo e comportamentale.

Con un leggero sfioramento sui punti riflessi spinali dei piedi, delle mani e della testa si sciolgono i blocchi, i condizionamenti e le influenze che ostacolano il fluire della Forza Vitale.

Attraverso la pratica della Tecnica Metamorfica o Tocco della Trasformazione possiamo “trasformarci” o liberarci da disturbi o “blocchi” inconsci. I blocchi possono manifestarsi in sintomi mentali, fisici, emotivi e comportamentali, ad esempio ansia, depressione, ipertensione, insonnia, emicrania, mal di schiena, disturbi alimentari, dipendenze ecc.

Attraverso la Tecnica Metamorfica si libera il potere di guarigione di chi riceve il trattamento. Il praticante è un catalizzatore che favorisce il processo di trasformazione.

Favorisce un processo di trasformazione per riportare equilibrio e armonia nella propria vita.

La Tecnica Metamorfica è priva di controindicazioni e può essere praticata a bambini, donne in gravidanza, malati, anziani. Ma soprattutto è adatta a chiunque desideri o sta affrontando un cambiamento nella propria vita.

Nel percorso d’insegnamento della Tecnica Metamorfica o Tocco della Trasformazione saranno trattati questi argomenti:

• Le influenze prenatali e perinatali: dal momento del concepimento sino alle prime ore dopo la nascita.
  • I principi della Tecnica Metamorfica.
  • Acquisizione della pratica metamorfica con scambio del trattamento.

Loretta Fattori

Il corso di Tecnica metamorfica è rivolto a tutti

10/11 Maggio 2025

Sabato : 0:9:00 – 13:00 / 14:30 – 18:30

Domenica: 09:00 – 13:00 / 14:30 – 18:30

Brescia, via S.Antonio, 16 – zona Mompiano –

sede della Scuola di Naturopatia ConSè

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sui corsi.

Compila il modulo

Saremo felici di rispondere alle tue domande

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.