• Docenti: dott. Tarcisio Prandelli
  • Classi: Prima, Seconda
“Se conosciamo l’anatomia dell’uomo interiore, possiamo vedere la natura delle sue malattie al pari dei rimedi. Ciò che vediamo con gli occhi esterni è l’ultima materia”. Paracelso

Lo studio della morfologia e struttura del corpo (anatomia) e di come funziona ciascun organo e apparato (fisiologia), sono le fondamenta per conoscere e capire l’ Uomo e non solo nel suo aspetto materiale ma anche nella sua complessità e Unità psiche-soma. La straordinaria complessità e interrelazione cellulare è comparabile a quella psico-emozionale, che nel loro insieme determinano l’unicità meravigliosa di ogni persona. Studiando come si altera una funzione organica e come si destruttura un tessuto o organo  (fisiopatologia) possiamo avere gli strumenti per capire e correggere queste modificazioni che possono portare alla malattia. Solo queste conoscenze possono permetterci di prevenire, curare (prendersi cura), o guarire (liberarsi da…)  alcuni disturbi o malattie. Peraltro la salute è “il massimo livello di salute possibile per quella particolare persona”.

    Compila il modulo

    Saremo felici di rispondere alle tue domande

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

    Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.