• Docenti: Cinzia Persichini
  • Classi: Prima, Seconda, Terza
“Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini” (Frida Kahlo)

Le definizioni filosofiche di quale sia la vera essenza della natura umana hanno spesso riproposto l’antico dualismo tra pragmatismo e metafisica, costringendoci a rimanere nel contesto angusto di un mondo finito, incapace di guardare oltre i propri piccoli confini. Il percorso di Natura Umana e archetipi vuole oltrepassare questi confini attraverso un viaggio, non solo di conoscenza intellettuale, ma soprattutto di auto-scoperta della nostra identità fondamentale, del nostro scopo e del nostro posto nel cosmo. L’essere umano “secondo natura” e gli archetipi fondamentali che lo compongono saranno al centro di un’indagine il cui focus sarà sul cosiddetto “pensiero del cuore” come cervello pulsante dell’uomo evoluto del terzo millennio.

    Compila il modulo

    Saremo felici di rispondere alle tue domande

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

    Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.