• Docenti: Marzia Raugi
  • Classi: Terza
Riscoprire l’innata capacita di autoregolazione

Un percorso che intende portare l’attenzione ad una visione del trauma che basa i suoi fondamenti sulla neurofisiologia del corpo e sull’autoregolazione- Quando affrontiamo un evento o una situazione sopraffacente, il ritmo dei sistemi vitali del nostro organismo si altera. In particolare IL SISTEMA NERVOSO AUTONOMO, una parte del nostro sistema nervoso che si occupa della regolazione delle reazioni interne in conseguenza ai cambiamenti esterni. I residui di un’esperienza traumatica che ha alterato la nostra fisiologia possono tenere intrappolate aree profonde e antiche del sistema nervoso. In questi Incontri andremo a comprendere cosa accade in una situazione traumatica alla nostra neurofisiolgia. Esploreremo e sperimenteremo i segnali del corpo e come recuperare ciò che ci fa sentire di nuovo in contatto con la nostra profonda capacità di essere in equilibrio e in connessione con noi stessi.

 

 

    Compila il modulo

    Saremo felici di rispondere alle tue domande

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

    Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.