Il tirocinio

Il tirocinio di riflessologia plantare è un’esperienza pratica che consente agli studenti di apprendere e affinare le tecniche di riflessologia sotto la supervisione di tutor esperti. Questo tipo di tirocinio è fondamentale per sviluppare le competenze necessarie ed essere in grado di creare collegamenti tra le varie materie teoriche apprese.

Obiettivi del Tirocinio:

1. Apprendimento Pratico: Sviluppare abilità pratiche nella manipolazione e nella stimolazione dei punti riflessi sui piedi.
  2. Conoscenza Teorica: Approfondire la comprensione delle mappe dei punti riflessi e dei principi della riflessologia plantare.
  3. Esperienza Clinica: Acquisire, attraverso l’interdisciplinarietà, le capacità necessarie per formulare trattamenti personalizzati ed individualizzati.
  4. Etica e Professionalità: sperimentare l’etica professionale, la capacità di entrare in relazione l’approccio alla persona e le migliori pratiche nell’approccio alla persona.

Perchè svolgere un tirocinio di riflessologia alla scuola Consè

Svolgere un tirocinio di riflessologia plantare offre numerosi vantaggi per il naturopata della Scuola Consè attraverso l’acquisizione di competenze pratiche in ottica interdisciplinare il tirocinio offre l’opportunità di applicare le conoscenze teoriche in situazioni reali, permette di acquisire esperienza pratica nella stimolazione dei punti riflessi, perfezionare le tecniche di pressione e manipolazione fondamentali per la pratica della riflessologia.

Alcune strutture ed Amministrazioni pubbliche che hanno collaborato o collaborano con la Scuola di naturopatia ConSé per la realizzazione dei percorsi di tirocinio:

• Fondazione Casa di Dio Onlus (Brescia)
  • Fondazione Le Rondini Onlus (Lumezzane, BS)
  • Comunità Nuova Genesi (Brescia)
  • Rsa Villa Elisa (Brescia)
  • Comune di Nave, (Brescia)
  • Comune di Prevalle (Brescia)

Compila il modulo

Saremo felici di rispondere alle tue domande

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.