• Docenti: Fernanda Cova
  • Classi: Prima, Seconda, Terza
“l’iride è una sorta di “finestra” sul nostro corpo che ci permette di conoscere quello che è successo, ciò che sta accadendo e (punto fondamentale!) prevenire”. Luigi Costacurta 

L’iridologia è una scienza che studia e analizza, attraverso l’utilizzo di lenti ed iridoscopi, l’iride, la pupilla e la sclera, al fine di valutare l’integrità dei tessuti e la condizione di equilibrio di organi ed apparati riflessi nell’iride stessa.
L’iride è un organo molto ricco di dati ed informazioni dell’intero organismo.

La forza e lo scopo dell’iridologia è quello di aiutarci a ritrovare e mantenere la salute determinando, nel contempo, quei fattori che possono rivelarsi importanti per la prevenzione delle malattie. Tutto questo in chiave multidimensionale ovvero considerando le caratteristiche fisiche, ma anche gli aspetti energetici, psicologici ed emotivi nel rispetto della visione olistica della persona.

Il programma scolastico della durata di tre anni, si svolge attraverso delle lezioni frontali supportate da esercitazioni pratiche effettuate sia in gruppo che a coppie.

    Compila il modulo

    Saremo felici di rispondere alle tue domande

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni inerenti alle informazioni richieste.(*)

    Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di Scuola di Naturopatia ConSè.