Associazione ConSè, senza scopo di lucro, persegue finalità di solidarietà sociale promuovendo eventi, incontri, seminari e percorsi di consapevolezza interiore. Sostiene attività di formazione in svariati settori, dall’Educazione Alimentare alla Naturopatia, e diffonde la conoscenza di efficaci tecniche olistiche, tra le quali il Massaggio Metamorfico, la Riflessologia Plantare, il Massaggio dell’Anima. Ha fondato la Scuola di Riflessologia ConSé e, successivamente, l’Accademia di Naturopatia ConSé, ora denominata Scuola di Naturopatia ConSè a indirizzo riflessologico metodo ZaMa®.

Statuto di Associazione Consè

Comitato Direttivo Associazione ConSè

Presidente: Loretta Fattori
Direttrice: Gigliola Guerini

Alessandra Tanfoglio
Emanuela Fanni
Marzia Raugi

Comitato Tecnico Scientifico (CTS) delle Discipline Bio-Naturali

Associazione ConSé è iscritta al Comitato Tecnico Scientifico (CTS) delle Discipline Bio-Naturali istituito dalla Legge Regionale 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio Naturali”, promulgata dalla Regione Lombardia.

Il Comitato Tecnico Scientifico è formato dai rappresentanti degli enti che operano nel settore delle DBN, ovvero dai più autorevoli esperti del settore. Esso svolge un ruolo di consulenza, proposta, stimolo e vigilanza in relazione alle attività tutelate e valorizzate dalla legge stessa (formazione ed erogazione di servizi alle persone).

L’appartenenza al CTS garantisce massima qualità agli utenti, in quanto risponde a severi criteri richiesti dalla Legge Regionale 2/2005, e comprova inoltre la Sottoscrizione, da parte dell’Associazione, del Manifesto delle Discipline Bio Naturali, cioè delle pratiche fondate su tre principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “cultura della vitalità”:

• la finalizzazione alla piena espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere.

• l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile.

• l’utilizzo esclusivo di tecniche, strumenti e prodotti naturali.

In quanto membro del CTS, Associazione ConSé partecipa alle attività del Comitato, al dibattito e alle assemblee che si svolgono regolarmente a Palazzo Lombardia, Milano.