a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

Latest News

    No posts were found.

 

psicosomatica

Bronchite e psicosomatica. La bronchite è un processo infiammatorio a carico della mucosa che riveste i bronchi, le strutture ad albero che conducono l’aria ai polmoni e che si caratterizza principalmente per la presenza di tosse con abbondante secrezione di catarro. C’è quindi infiammazione della mucosa bronchiale. La persona potrebbe sentirsi oppressa, soffocata dall’ambiente famigliare o anche lavorativo che causa rabbia inespressa per non poter vivere nel modo in cui si aspira. Questo contenuto può riguardare la famiglia d’origine, come la famiglia attuale.

Potrebbe essere causato anche da un atteggiamento critico da parte dell’ambiente stesso nei confronti della persona coinvolta, ma anche dal comportamento stesso della persona che diventa molto critico nei confronti delle persone che ha intorno a sé, che cerca di soddisfare in tutti i modi, ma senza riuscirci perché tutto ciò che si fa non basta mai o non va bene.

È ovvio che anche il fare troppo e in continuazione copre le nostre paure di essere criticati, abbandonati o rifiutati se non rispondiamo alle attese delle persone che amiamo.

C’è una forte sensazione di vivere più in funzione delle aspettative degli altri, che non verso se stessi, ma effettivamente è ciò che accade.

Alcune possibili domande in caso di bronchite potrebbero essere:

Mi sento oppresso, soffocato dall’ambiente famigliare?

Sto evolvendo in un ambiente critico? Soffocante? Oppressivo? O sono io che critico in continuazione?