naturopatia

Via S. Antonio, 16 Brescia

c/o Scuola di Naturopatia ConSé

PROGRAMMA

Esplorare e cominciare ad apprendere la Lingua delle Origini: l’arte della Poesia di Corpo e Parola, l’Atto poetico originario, in grado di cambiare la Realtà interiore ed esteriore, la Parola dell’Oracolo e dello Sciamano.
Il modo più antico, semplice ed efficace per il proprio ed altrui nutrimento energetico nell’intenzione di una rivoluzione di vita.

ORARI

Sabato

10.00-12.30
13.45-16.15

Domenica

10.00-12.30
13.45-16.15

Per info: cell. 3402526435

Chi è Antonio Bilo Canella

Antonio Bilo Canella, performer, ricercatore, nasce nel 1968. Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale “Silvio D’Amico”, inizia un percorso del tutto personale. Dal 1991 ad oggi autore e regista di più di 20 spettacoli. Dal 1991 al 1994 lavora con ex-tossicodipendenti presso il Ce.i.s.

Si forma in ArteTerapia con Diane Waller, Psicodramma con Angelika Groterath, Playback Theatre con Jonathan Fox.
Nel 1995 vive 6 mesi in Tibet dove studia con Kon Chok Nian e nel 1996 vive 6 mesi in Messico, presso gli Indios Tarahumara, dove studia con Benito Casagrande Ichow. Nel 1998 crea la Performazione (Performaction), forma d’arte che fonde Performance Art e Teatro, strutturando un sistema di studio e pratica che preveda il superamento definitivo e l’abbandono del concettualismo. Nel contesto della Performazione, il Performer si dona alla scena della “rappresentazione” senza alcun riferimento: è agito nel Vuoto. Di contro ogni performance, unica ed irripetibile (il Dionisiaco), è preceduta da un approfondito e vorace studio di ciò si è scelto essere la “materia” della Performazione (l’Apollineo).
Il risultato richiama per potenza e intensità una sorta di rinato “Mistero”, e la lingua che emerge è quella della Poesia corp-orale, la Poesia delle origini. La ricerca della Performazione viene quindi a coincidere con la regenesi dell’Atto Poetico, inteso come recupero della Poesia e del suo potere concreto originario. Sull’argomento dal 2018 inizia a creare una serie di puntate su You Tube.

Con la Performazione va in scena innumerevoli volte dal 1997 ad oggi, ricordiamo in particolare i lavori sull’Eliogabalo, P. K. Dick, T. De Chardin, Amleto, Odissea, Eneide e le Metamorfosi di Ovidio. Dirige un Festival sulla Performazione (2014) e due sezioni sulla Performazione all’interno del Festival Linea 0 (2015) e Convergenze 2.0 (2015). Da Marzo 2016 a Febbraio 2018 conduce Performaction Rooms, un programma radio in onda su RKI, basato sulla Performazione, sull’Eneide e sulle Metamorfosi di Ovidio.

Il seminario di Antonio Bilo Canella si tiene sabato 25 e domenica 26 novembre 2023, presso la sede della Scuola di Naturopatia ConSé, Via S. Antonio 16 – BRESCIA.

La PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA, chiamando o scrivendo al numero: cell. 3402526435