a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

Latest News

    No posts were found.

 

PSICOSOMATICA

Papilloma Virus nell’area genitale femminile e Psicosomatica. Rappresenta rabbia e risentimento verso un maschile da cui la donna non si è sentita accolta, guidata e protetta. Questo genera in lei una profonda frustrazione e senso di abbandono, che la porterà ad una mancanza di fiducia verso l’altro, ipertrofizzando i propri tessuti, per coprire le proprie debolezza e mancanze.

In questo contesto, la figura paterna, seppur presente, potrebbe essersi dimostrata evitante e distaccata a livello emotivo e comprensivo. Rabbia e risentimento giacciono in questo modo sotto la falsa immagine di sé che tende a dare all’esterno: quella di una donna che, apparentemente molto forte, ha deciso di non mostrare le sue profonde insicurezze di tipo relazionale.

A livello psicologico, tende ad avere idee fisse e ripetitive, con continui ripensamenti, che non fanno altro che peggiorare la salute dell’elemento Terra (stomaco, milza, pancreas). L’infezione da Papilloma virus è pertanto l’espressione di un conflitto profondo con la figura maschile, che dona l’opportunità di riaprire un dialogo con questa parte di sé, verso la riappropriazione della propria femminilità.